top of page

Caffè al plurale: due affascinanti mondi.


"Caffè al plurale" è il titolo di una breve riflessione scritta la scorsa settimana. Con semplici parole, abbiamo voluto immergervi nell'affascinante mondo dei caffè: https://bit.ly/2B76KEH.

E con oggi inizia un breve viaggio introduttivo per invitarVi a scoprire nuovi gusti ed aromi!

I primi due caffè che vi proponiamo presentano delle caratteristiche davvero interessanti.

Abbiamo tostato i chicchi accuratamente nel nostro Laboratorio per poi confezionarli in moderni e nuovi packaging dotati di valvola di degasazione unidirezionale per garantirne l'aroma. Presso il Punto Vendita potete scegliere i caffè in grani, altrimenti ve li maciniamo sul momento a seconda della preparazione che preferite (moka, espresso, filtro…).

Partiamo!

Il viaggio inizia in Messico con il caffè Arabica Messico Altura Superior Chiapas Adelita. Nella prova in tazza, questo pregiato caffè regala una morbida corposità che ben si unisce ad un sapore avvolgente di frutta fresca.

---

Dalla colline messicane sorvoliamo in India per conoscere l'India Plantation Bababudan A. Anch'esso è un caffè che ha origine dalla pianta Coffea Arabica, ma presenta diverse caratteristiche organolettiche. Una volta preparati correttamente, i chicchi indiani sprigionano infatti una pronunciata corposità. Nel retrogusto permangono dolci note di cioccolato e noccioline tostate.


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page