top of page

𝗖𝗔𝗦𝗖𝗔𝗥𝗔 𝗕𝗢𝗟𝗜𝗩𝗜𝗔 𝗚𝗘𝗜𝗦𝗛𝗔 𝗖𝗢𝗙𝗙𝗘𝗘

L'infuso, preparato a partire dalla sottile buccia essiccata della drupa del bolivia geisha coffee, sprigiona deliziose note di frutti rossi, aromi esotici e floreali. Una frizzante novità, da gustare a caldo o freddo.



𝗖𝗔𝗦𝗖𝗔𝗥𝗔 𝗕𝗢𝗟𝗜𝗩𝗜𝗔 𝗚𝗘𝗜𝗦𝗛𝗔 𝗖𝗢𝗙𝗙𝗘𝗘, CHI SEI?

Per rispondere a questa domanda dobbiamo tenere a mente che tutto ha origine dalla magnifica Coffea, la pianta sempreverde del caffè con foglie ovali molto decorative e dai fiori piccoli dal profumo intenso e gradevole. Il frutto che si sviluppa nel cuore del bianco fiore si chiama ciliegia o drupa, al cui interno sono racchiusi i semi avvolti dalla polpa zuccherina e la buccia esterna.


I chicchi, una volta puliti, sottoposti a scrupolosi controlli qualitativi, tostati e macinati accuratamente, regalano un ventaglio di aromi che possiamo ritrovare nell'amata bevanda nera che quotidianamente degustiamo.


La buccia esterna, invece, una volta lasciata ad essiccare e messa in infusione/macerazione, restituisce una profumata e gustosa bevanda energizzante.


Lo sapevi che in spagnolo "càscara" significa "guscio | buccia"?


𝗖𝗔𝗦𝗖𝗔𝗥𝗔 𝗕𝗢𝗟𝗜𝗩𝗜𝗔 𝗚𝗘𝗜𝗦𝗛𝗔 𝗖𝗢𝗙𝗙𝗘𝗘, COME TI PREPARO?

Occorrente e tempo di preparazione per l'infuso a caldo:


  • 75 g di cascara bolivia geisha coffee

  • 1 litro di acqua calda

  • 3-4 minuti


Occorrente e tempo di preparazione a freddo:


  • 75 g di cascara bolivia geisha coffee

  • 1 litro di acqua fredda

  • 12-24 ore


𝗖𝗔𝗦𝗖𝗔𝗥𝗔 𝗕𝗢𝗟𝗜𝗩𝗜𝗔 𝗚𝗘𝗜𝗦𝗛𝗔 𝗖𝗢𝗙𝗙𝗘𝗘, QUALI CARATTERISTICHE SENSORIALI REGALI?

Note di frutti tropicali, di ibisco, aromi esotici e floreali.


Ibrido fra caffè e tè, le caratteristiche della nostra 𝗖𝗔𝗦𝗖𝗔𝗥𝗔 𝗕𝗢𝗟𝗜𝗩𝗜𝗔 𝗚𝗘𝗜𝗦𝗛𝗔 𝗖𝗢𝗙𝗙𝗘𝗘 variano a seconda della dose utilizzata, della quantità di acqua, tempo e modo di preparazione. Il risultato in tazza sarà così più o meno dolce, persistente, astringente, delicato e profumato.


𝗖𝗔𝗦𝗖𝗔𝗥𝗔 𝗕𝗢𝗟𝗜𝗩𝗜𝗔 𝗚𝗘𝗜𝗦𝗛𝗔 𝗖𝗢𝗙𝗙𝗘𝗘, CONTIENI CAFFEINA?

  • 100mg di caffeina / 1 L di acqua


La concentrazione della caffeina può variare a seconda dell'origine della drupa, della lavorazione dei semi e del metodo di preparazione della bevanda. In ogni caso, la quantità di caffeina nella 𝗖𝗔𝗦𝗖𝗔𝗥𝗔 𝗕𝗢𝗟𝗜𝗩𝗜𝗔 𝗚𝗘𝗜𝗦𝗛𝗔 𝗖𝗢𝗙𝗙𝗘𝗘 appare inferiore rispetto a quanto riscontrato nella bevanda a base di chicchi di caffè tostati, preparata con il metodo brewing (chemex, V60, french press), espresso e moka.



guatemala torrefazione caffé blends specialty artisan coffee roasters

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comunicazione di servizio

Il LAB | sala assaggi + shop sarà chiuso da lunedì 24 a mercoledì 26 giugno. Occhio alle scorte di coffees e dolcetti :) guatemala...

Comments


bottom of page