top of page

Perché non esiste [ il caffè ]. Esistono [ i caffè ].

Note di cacao, noce, tabacco fresco e spezie. Perché non esiste [ il caffè ]. Esistono [ i caffè ]. I caffè sono alimenti e costituiscono un linguaggio.


1• Così come assaggi diverse tipologie di vino, di birra, di frutta, verdura e cereali è importante ricordare che puoi immergerti anche in molteplici caffè dalle caratteristiche uniche.

2• Al primo assaggio della bevanda, preparata a regola d'arte, è possibile che la tua mente esordisca con "Uh, no. Non mi piace!". Tuttavia, questa esclamazione può derivare dal fatto che tu non sia abituato a determinati sapori e aromi nuovi, inediti ed originali. A volte, l'abitudine fa brutti scherzi. Non credi?

3• A seguito di una conoscenza più approfondita, la tua mente, il tuo cuore e le papille gustative possono invece impazzire di gioia ed imparare a distinguere note organolettiche alternative.

4• Ricorda che i chicchi di caffè provengono da una pianta ed i parametri che influenzano la riuscita di un'ottima bevanda sono innumerevoli. Microclima, agricoltura, lavorazione locale dei frutti, accurata tostatura dei chicchi, corretta preparazione (a casa come nel miglior locale della tua città), persone... solo solo alcuni degli elementi cardine nascosti in pochi millilitri di caffè che meritano di essere conosciuti e rispettati.


■ Il caffè Arabica excellence | dominican republic washed barahona AA | è disponibile online https://www.caffeguatemala.com/product-page/san-domingo-barahona-aa e presso il Lab+shop a Trieste!


guatemala torrefazione caffè blends specialty artisan coffee roasters



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page